Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim

Subscribe to our newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam

Chi sono

Virginia Tiraboschi

Senatore della Repubblica eletta con il gruppo di Forza Italia come rappresentante della società civile

Sono nata e cresciuta a Ivrea, in una famiglia di operai, nel 1965. Per lavoro mi trasferii a Torino nel 1999.

A Ivrea torno tutti i fine settimana per trovare la mamma, i miei parenti, gli amici e per non perdere il profondo legame con la mia città e la sua gente.

La tenacia, determinazione e senso del dovere li devo al papà bergamasco. La mamma, della Costiera Amalfitana, mi ha trasmesso la sua solarità, positività e creatività.

La vita professionale mi ha portato a viaggiare all’estero: prima in rappresentanza della Città di Torino e del Piemonte avendo avuto la fortuna di seguire l’organizzazione dei Giochi Olimpici invernali nel 2006, successivamente a partire dal 2014 come Amministratore Delegato di un fondo di investimenti specializzato nell’industria artistica e oggi come imprenditore del settore benessere.

La carriera dirigenziale iniziò proprio nel Comune di Ivrea, per proseguire nel Comune di Torino e poi in Regione Piemonte. Fu del 2014 la decisione di cambiare vita professionale e impegnarmi nel settore privato.

Esperienza, competenza, passione sono le qualità che molti hanno apprezzato scegliendomi come rappresentante del collegio Ivrea-Chivasso-Settimo. Insieme a te desidero condividere un serio progetto di cambiamento, anche culturale, per il nostro territorio, affinché il Canavese torni ad avere una visione fortemente innovativa e proiettata su un diverso modello di sviluppo.